Logo Azienda Logo azienda
TAA/04 TRASMETTITORE DELL'ANTIFURTO PER AUTO GSM

In un contenitore metallico da 200 x 105 x 61 mm è contenuto il ricetrasmettitore GSM dell'allarme dell'antifurto dell'auto. Con questo dispositivo è possibile ricevere una chiamata telefonica sul proprio cellulare, ed in tempo reale, quando l'antifurto dell'auto è in allarme. L'apparato si compone di un apparato GSM per la comunicazione con la rete telefonica e di un microprocessore che gestisce interamente il dispositivo.

Alla chiusura di un contatto esterno o quando viene rilevata la presenza della tensione che alimenta normalmente la sirena dell'antifurto inizia la funzione del programma, chiamata ciclo d'allarme, che permette di inviare più "squilli" ad un numero telefonico pre programmato. Gli "squilli" saranno ripetuti ogni cinque minuti ed il ciclo d'allarme sarà interrotto quando ricetrasmettitore GSM dell'allarme riceverà una chiamata esclusivamente dal numero di cellulare pre programmato.

Alcune limitazioni tipiche sono tuttavia da ricordare.

Le informazioni vengono trasmesse dal trasmettitore al cellulare tramite la rete GSM sia nazionale sia internazionale, dove gli accordi tra vari gestori consentono la comunicazione, ed in funzione anche del tipo d'abbonamento al servizio radiotelefonico. Inoltre la comunicazione può avvenire solo se nella zona in cui si trova l'automezzo vi è la copertura dalla rete GSM.

CARATTERISTICHE GENERALI TAA/04